html templates


La strada che da Bogliasco porta alla frazione di S.Bernardo, si percorre anche per arrivare poco prima ad una piccola oasi sportiva immersa nel verde. Qui in un angolo di paradiso tra la collina di Sessarego e il mare, di fronte ad un invidiabile panorama, è nato nel 1970, il Tennis Club Bogliasco. La storia di questo circolo, seppur breve, è partita da un gruppo di appassionati che iniziarono costruendo un campo in terra battuta ed è proseguita fino all’attuale Presidente Federico Marocchi.

Tre campi coperti e riscaldati con strutture fisse apribili (due in terra battuta ed uno in erba sintetica), una Club House con TV satellitare e Cucina, una Palestra ed un ampio Parcheggio Privato il tutto per 120 Soci e una settantina di ragazzi della Scuola Tennis. 


Due esperti maestri, Daniele Calabria e Davide Ponte, affiancati dal preparatore atletico Massimo Bronzoni, con grande competenza si occupano di crescere i Ragazzi iniziando dal Minitennis, proseguendo con il Corso Base e la Pre-Agonistica per arrivare infine all’Agonistica, unendo il Tennis alla Preparazione Fisica ed Atletica degli stessi. La Scuola Tennis del T.C. Bogliasco ha l’ambizione di formare Persone, prima ancora che Atleti, appassionate a tal punto da riuscire a portare ovunque i colori Giallo-Blu. A livello agonistico il T.C. Bogliasco è presente sia in campo Maschile che Femminile con Squadre che disputano le competizioni di Serie D4, D3, D1 e C.. Nell’ambito della manifestazione di Stelle nello Sport del 2015 il Circolo è stato votato tra le prime dieci società sportive della Liguria.

Dopo la bufera.....